Accompagnatore Turistico – Corso Gratuito

Gli allievi, al termine percorso formativo, saranno in grado accompagnare persone o gruppi nei viaggi organizzati da agenzie o tour operator, nel territorio nazionale o estero.

testata doc trasp

regione abruzzo logo 1

Corso Gratuito per Accompagnatore Turistico

Gli allievi, al termine percorso formativo, saranno in grado accompagnare persone o gruppi nei viaggi organizzati da agenzie o tour operator, nel territorio nazionale o estero.

accompagnatore turistico

Cosa imparerai

  • Geografia turistica ed elementi di storia
  • Il Sistema turistico
  • Applicare la normativa del settore turistico
  • Gestire il sistema di organizzazione e prenotazione dei servizi turistici
  • Accompagnare ed assistere i clienti lungo l’itinerario di viaggio
  • Gestire le attività di accompagnamento ed assistenza durante il viaggio

In quanto tempo

Il corso ha una durata complessiva di 443 ore di cui 323 di aula e 120 di tirocinio curriculare presso aziende regionali.

Dove

A Pescara, in via Chiarini 191.

Dove potrai ricollocarti

Enti del turismo, Tour operator, agenzie di viaggio, catene alberghiere, società, associazioni che organizzano escursioni, DMC (Destination Management Company) locali, enti pubblici.

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Preferisci telefonarci?

    Chiama: 3247424008

    Condividi sui social