La crescita dei giovani dirigenti per la crescita delle piccole e medie imprese (Fondimpresa, Avviso smart 2/2023)

Gli Avvisi Smart di Fondirigenti si distinguono per essere azioni sperimentali di sostegno alle imprese, indirizzate a specifici target o all’approfondimento di particolari tematiche, l’Avviso 2/2023 è indirizzato a supportare l’inserimento e la crescita di giovani dirigenti in azienda.

È uscito l’avviso smart 2/2023 La crescita dei giovani dirigenti per la crescita delle piccole e medie imprese. Gli Avvisi Smart di Fondirigenti si distinguono per essere azioni sperimentali di sostegno alle imprese, indirizzate a specifici target o all’approfondimento di particolari tematiche, l’Avviso 2/2023 è indirizzato a supportare l’inserimento e la crescita di giovani dirigenti in azienda.

giovani dirigenti

Caratteristiche generali

Proponenti dei Piani formativi

Rappresentanti legali, o loro delegati, di Confindustria e Federmanager che hanno il compito di condividere il Piano al livello di rappresentanza territoriale corrispondente al territorio coinvolto nel Piano.
Destinatari I dirigenti nati a partire dal 1° gennaio 1979 in poi, occupati presso le aziende aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti. Sono ammessi uditori.

Beneficiarie

Esclusivamente le PMI aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti la cui iscrizione al Fondo dovrà essere vigente entro la data di pubblicazione della graduatoria di valutazione.

Fornitori

Persone giuridiche selezionate dalle aziende per la realizzazione delle attività del Piano o Persone fisiche in possesso di idonea certificazione o almeno 5 anni di esperienza inerente al contenuto formativo da erogare.

Tipologia di Piani formativi

Piani formativi aziendali presentati da una singola impresa per rispondere a specifici fabbisogni formativi e obiettivi di crescita dei giovani dirigenti e dell’organizzazione. Gli interventi formativi dovranno essere incentrati sul rafforzamento di soft skills e all’interno delle proposte dovranno essere chiaramente descritti il profilo e le funzioni dei partecipanti, il gap di competenze manageriali rilevato ed il percorso di crescita previsto.

Risorse a disposizione

1 milione di euro

Finanziamento massimo per azienda

12.500 Euro

Ambiti di intervento:

  1. Crescita delle capacità individuali: Leadership proattiva ed orientata alla flessibilità; Pensiero critico e laterale; Problem solving; Attitudine al cambiamento; Engagement e motivazione; Capacità decisionale; Time management.
  2. Crescita delle capacità relazionali: People management; Negoziazione e gestione del conflitto; Teamworking; Comunicazione efficace; Capacità di delega
  3. Crescita delle capacità strategiche: Agile management; Performance management; Pianificazione strategica; Company attraction, induction and retention; Promozione della Diversity & Inclusion

Candidatura Piani:

dalle ore 12.00 del 13 novembre 2023 alle ore 12:00 del 13 dicembre 2023

Per tutti i dettagli, si rimanda al testo integrale dell’avviso presente nella sezione “Documentazione” della pagina dedicata al bando da Fondirigenti (https://www.fondirigenti.it/it/avvisi).

Per maggiori informazioni scrivere a: commerciale@talentform.it

Condividi sui social