Fondo Nuove Competenze (ANPAL): ecco la seconda edizione

Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro istituito per contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid 19. Ecco la scheda di sintesi della seconda edizione.

Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro istituito per contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid 19, successivamente inserito tra gli interventi che, insieme al programma GOL e al sistema duale, completano il Piano Nazionale Nuove Competenze previsto nell’ambito del PNR.

anpal logo

Cosa finanzia

Il 100% degli oneri contributivi e il 60% della retribuzione dei propri dipendenti per le ore (da un minimo di 40 a un massimo di 200 ore) destinate a percorsi di sviluppo delle competenze in ambito digitale e green.

Finalità

Agevolare l’innalzamento del livello del capitale umano, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato di lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali.

Download

Scarica da quo la scheda di sintesi

Condividi sui social