Utilizzare Internet e la Posta Elettronica, Corso Gratuito riservato ai disoccupati della Regione Lombardia
Cosa imparerai
- Scoprire come funziona realmente la rete Internet
- Come si deve utilizzare correttamente la posta elettronica
- Come proteggere il tuo computer e tutelare i tuoi dati.
Contenuti principali
- Cos’è Internet e a che cosa serve
- Collegamenti ipertestuali
- Impostare la pagina iniziale
- Aggiungere un sito ai preferiti
- Scaricare documenti da Internet
- Reperire informazioni utili su Internet
- Panoramica sui browsers di navigazione internet
- Aprire una casella di posta elettronica
- Inviare e ricevere email
- Inviare email con allegati
In quanto tempo
- 24 ore
Dove
- Modalità mista: 8 ore FAD + 16 ore in presenza presso la nostra sede di Cinisello Balsamo (MI), Via Paisiello 110.
Quando
- Dal 28 luglio al 4 agosto con impegno giornaliero di 4 ore.
Attestazione in esito ad esame pubblico
- Attestato di competenza
Il Programma DIL – Dote Inserimento Lavorativo
Il programma DIL (Dote Inserimento Lavorativo) di Regione Lombardia è una misura di politica attiva rivolta ai disoccupati che sostituisce il precedente programma GOL. Offre percorsi gratuiti e personalizzati di orientamento, formazione e accompagnamento all’assunzione o all’autoimprenditorialità, con una durata massima di 6 mesi.
I percorsi si dividono in 4 aree:
- Reinserimento lavorativo: per chi è più vicino al mercato del lavoro.
- Upskilling: per l’aggiornamento delle competenze.
- Reskilling: per la riqualificazione professionale.
- Lavoro e inclusione: per i casi di maggiore vulnerabilità.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini disoccupati (compresi i percettori di ammortizzatori sociali) residenti o domiciliati in Lombardia che non hanno altre politiche attive in corso.
Come accedere
È possibile richiedere la DIL presso i Centri per l’Impiego (CPI) o tramite gli operatori accreditati al lavoro di Regione Lombardia. La misura sarà attiva fino al 31 dicembre 2026.
