Workshop: Modelli di Innovazione Tecnologica per Ridurre il Rischio di Impresa

“Innovazione tecnologica per ridurre il rischio di impresa” è il titolo del workshop che Sviluppo Formazione sta organizzando per il 6 ottobre 2022.

“Innovazione tecnologica per ridurre il rischio di impresa” è il titolo del workshop che Sviluppo Formazione sta organizzando a conclusione del progetto 5676-0003-497-2021.

Quando: giovedì 6 Ottobre 2022 dalle 14:00 alle 18:00

Dove: presso Villa Razzolini Loredan, in via Schiavonesca Marosticana, 15 – 31011 Asolo (TV).

Cosa devi fare? Fissare la data in calendario ed iscriverti qui.

workshop

In ogni caso per presentare al meglio questo lavoro dobbiamo fare un passo indietro andando ad analizzare quello che è il piano e il contesto nel quale è stato sviluppato.

Il piano

In relazione al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, in continuità con il POR FSE Veneto 2014-2020 Asse 1 Occupabilità”, nell’ambito della DGR n. 497 del 20/04/2021 è stato approvato il nostro progetto intitolato “L2 – I potenziali dell’industria 4.0: nuovi metodi di progettazione”. 108.626,00 € destinati ad attività di alta formazione a favore di una serie di importanti aziende del nostro territorio.

Il contesto socio/economico

In un periodo storico di grande costrizione economica e di importanti cambiamenti nel mercato globale le aziende, per rimanere competitive, devono necessariamente investire nelle loro Risorse umane favorendone la formazione in modo che le stesse siano pronte, partecipi, reattive e propositive nell’affrontare e nel saper gestire i repentini cambiamenti conseguenti all’introduzione di sistemi tecnologicamente innovativi, in un’ottica di miglioramento delle performance economiche dell’intera organizzazione.

D’altronde è logico pensare che un comportamento statico e apatico comportiinevitabilmente un deficit nell’intero sistema aziendale.

Fare formazione, dunque, diventa lo strumento primario per acquisire e/o migliorare tutte quelle competenze necessarie per rimanere competitivi in un mercato sempre più concorrenziale, attivo e dinamico.

L’adeguarsi ai cambiamenti, infatti, permette a quelle aziende che sono in grado di farlo, di poter affrontare le sfide quotidiane del mercato e della concorrenza

Il workshop

A conclusione di questo progetto abbiamo appunto deciso di organizzare un workshop rivolto a tutti coloro (imprenditori e non) che hanno interesse a valutare le reali opportunità che il mercato attuale presenta in termini di riduzioni del rischio d’impresa e del time to market del prodotto.

Allora ricapitoliamo

Dove: presso Villa Razzolini Loredan, in via Schiavonesca Marosticana, 15 – 31011 Asolo (TV).

Quando: giovedì 6 Ottobre 2022 dalle 14:00 alle 18:00

Sarà un momento di incontro e di confronto, nel corso del quale si parlerà:

– di nuove modalità di progettazione di prodotti con la finalità di ridurre i rischi di impresa e il time to market.
– di opportunità. Si perché la partecipazione a piani finanziati tramite i fondi stanziati dalla Regione Veneto (FSE) è, per le aziende, una reale opportunità. La formazione, in fondo, haun valore strategico non indifferente, tale da renderla uno strumento fondamentale per incrementare la produttività e la competitività delle aziende coinvolte. Investire nelle risolse, leva strategica e patrimonio per le organizzazioni di ogni ordine e grado, conviene sempre!

Prenota il tuo posto.

Condividi sui social