Fondir ha pubblicato gli interventi di formazione continua per i dirigenti delle imprese del comparto Creditizio-Finanziario e Assicurativo (Avviso 1/2022)

Fondir ha pubblicato l'Avviso 1/2022, dedicato al comparto Creditizio-Finanziario e Assicurativo. Ci sono a disposizione per le aziende 10 milioni di euro di risorse, con un massimale di 10.000 € per ogni manager.

Fondir – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per Formazione dei Dirigenti del Settore del Terziario – ha pubblicato l’Avviso 1/2022, dedicato al comparto Creditizio-Finanziario e Assicurativo.

Ci sono a disposizione per le aziende 10 milioni di euro di risorse, con un massimale di 10.000 € per ogni manager.

fondir formazione comparto creditizio assicurativo

Cosa prevede l’Avviso 1/2022

Il Piano formativo, composto da uno o più progetti formativi, deve essere finalizzato all’aggiornamento, riconversione e ulteriore qualificazione dei dirigenti.

Il Piano formativo può essere rivolto anche ai dirigenti che, a seguito di riorganizzazioni e/o fusioni di aziende, risultino a rischio occupazionale.

I Piani formativi possono essere articolati secondo le seguenti tipologie:

  • aziendali;
  • individuali;
  • settoriali;
  • territoriali.

I Progetti possono essere:

  • collettivi (aziendali, interaziendali);
  • individuali.

Quando presentare le domande e cosa può fare Talentform

I Piani formativi individuali, aziendali, settoriali, territoriali, disegnati sui fabbisogni delle imprese, potranno essere presentati con scadenze mensili dal 2 marzo fino al 20 dicembre 2022.

Talentform può assistere le aziende e i manager aderenti a Fondir in tutto il processo, dalla parte burocratica a quella di progettazione, sino all’erogazione della formazione.

Vuoi saperne di più?

    Condividi sui social