loghi gol 1024 ok

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Lingue: Corsi Gratuiti

FAQ

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al redditodisoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poorpersone disoccupate senza sostegno al reddito.

Talentform organizza attività formative per i percorsi Upskilling e Reskilling; per partecipare occorre rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali, contatta il tuo Centro per l’Impiego di riferimento per sottoscrivere il Patto del Lavoro GOL e scegliere i nostri corsi secondo le tue aree di interesse. 

Lingua Inglese Livelli B1, B2, C1 (Percorso 2 - Upskilling 50 ore) – Corso Gratuito

Lingua Inglese Livelli B1, B2, C1 (Percorso 2 – Upskilling 50 ore) – Corso Gratuito

Il corso ha lo scopo di fornire le competenze comunicative in lingua inglese fornendo gli strumenti essenziali per comunicare in ambito europeo ed internazionale.
Lingua Italiana per Stranieri (Percorso 2 - Upskilling 60 ore) – Corso Gratuito

Lingua Italiana per Stranieri (Percorso 2 – Upskilling 60 ore) – Corso Gratuito

Il corso ha lo scopo di migliorare le competenze di base in lingua italiana delle persone straniere.