AVVISO PUBBLICO 5/2015 “OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.)”

Pubblicato sul BURP. n.113 del 06/10/2016 l'Avviso Pubblico Sperimentale n. 5/2016 "Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) protocollo d'intesa del 11 aprile 2016 e integrazione del 20/07/2016", approvato con A.D. n. 783 del 3/10/2016, riservato agli studenti che hanno frequentato nell'anno scolastico 2015/2016 le classi terze, quarte e quinte degli Istituti Scolastici ad indirizzo Socio Sanitario,

 al fine di offrire loro l'opportunità di frequentare un percorso curricolare, specificatamente arricchito e finalizzato, volto ad assicurare oltre che il raggiungimento degli obiettivi del curriculo scolastico, anche l’acquisizione delle competenze professionali dell’OSS, indispensabili per l'accesso alle procedure di certificazione della relativa qualifica.

Al fine di ampliare le possibilità occupazionali nel territorio regionale, nazionale e comunitario degli alunni delle classi terze, quarte e quinte degli istituti professionali ad indirizzo “Tecnico dei servizi socio-sanitari”, il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-prativo per un profilo assistenziale polivalente, in grado di intervenire nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito, con un approccio che privilegia l’attenzione alla persona, alle sue esigenze e alle potenzialità residue. 

La formazione a cura degli enti accreditati alla Regione si articolerà in ore di teoria, esercitazioni e tirocinio.

TALENTFORM, in qualità di organismo formativo accreditato alla Regione Puglia, è in grado di erogare i moduli previsti dall’Avviso in collaborazione con gli Istituti Professionali e il mondo del lavoro.

Scadenza presentazione domanda: 28/10/16

Condividi sui social