CONTRIBUTI ALLE AZIENDE AGRICOLE CAMPANE PER PROMUOVERE INVESTIMENTI

La Regione Campania incentiva gli investimenti promossi dalle aziende agricole concedendo contributi agli agricoltori locali, grazie a una dotazione finanziaria che supera i 28 milioni di euro.

Obiettivo: rimuovere gli elementi di debolezza nella strutturazione delle aziende agricole incentivando investimenti produttivi tali da cogliere le opportunità già presenti nell'agricoltura per migliorare le condizioni di redditività e la competitività sia in termini di aumento delle quote di mercato sia favorendo la diversificazione produttiva.

Gli agricoltori, in forma singola o associata, attivi in aziende caratterizzate da una dimensione economica fra i 12 ed i 15 mila euro (espressa in Produzione Standard), possono ottenere contributi per coprire i costi di:

Costruzione o miglioramento di beni immobili; 

acquisto di nuovi macchinari, attrezzature, programmi informatici, brevetti e licenze; 

spese generali.

Sono previsti incentivi fino al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 1,5 milioni di euro. L'aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. L'importo massimo di spesa ammissibile per azienda nell'intero periodo di programmazione è determinato sulla base degli scaglioni di Prodotto Standard (PS).

Le domande devono essere presentate entro il 25 novembre 2016.

 
Condividi sui social